La domenica sportiva Bagnolese: il Bagnoli perde contro il Monteverde


Bagnolese 0-Monteverde 3

Formazioni:
BAGNOLESE: Camele S., Greco, Martino V., Tinaburri, Martino A., Moccia, Ciarniello, Di Lella, Camele V., Gioielli, Rossi. ALL.: DI Tosto.
MONTEVERDE: Campanella, Spina (46’ Gioia), Perrella A., Perrella Alf., Risi, Marzilli, Martino (85’ Martino N.), Palmieri, Di Paola S., Schiavone, Evangelista (60’ Di Paola D.). ALL.: Perrella.
MARCATORI: 10’ (auto) Greco, 15’Di Paola S., 85’ Schiavone.
IL COMMENTO DELLA PARTITA: Brutta giornata sul campo di Duronia e non solo per il risultato. Su un campo al limite della praticabilità la Bagnolese scende in campo contro il Monteverde, 4° in classifica e forte della miglior difesa del campionato.
La Bagnolese si schiera secondo il modulo 4-4-2 con il rientrante Simone Camele in porta. La linea difensiva formata da Sandro Martino a destra, Valerio Martino a sinistra e con i due centrali Alessio Greco e Felice Tinaburri; centrocampo formato dalla coppia centrale Mario Rossi e Luca Di Lella, con Fabrizio Moccia a destra e Michelangelo Ciarniello a sinistra; attacco affidato a Roberto Gioielli e Valerio Camele.
La partita comincia con la linea difensiva del Monteverde molto alta che permette di mantenere il pallino del gioco alla formazione ospite mentre la squadra di casa cerca di difendersi ordinatamente per poi cercare di ripartire velocemente viste le caratteristiche degli attaccanti.
La Bagnolese non rischia molto, ma al 15° arriva a sorpresa il gol della squadra ospite grazie ad uno sfortunato autogol. La squadra si scompone ed il Monteverde ne approfitta: passano infatti 5 minuti ed arriva il raddoppio con un tiro dal limite che si infila sotto la traversa. Il secondo gol scuote la squadra, decisa a non subire una goleada, come già accaduto nella partita di andata. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 2 senza ulteriori scossoni.
Nella ripresa la Bagnolese cambia qualcosa, spostando in avanti Felice Tinaburri, per provare a sfruttare di più le palle alte. Si infortuna Valerio Camele, sostituito da Paolo Mastrodonato. Adesso è la Bagnolese a fare la partita ed il Monteverde a cercare di ripartire in contropiede.
Fioccano le occasioni: prima è proprio Tinaburri che, su un controllo sbagliato di un difensore avversario, non riesce a trovare il pallone; poi Gioielli che, evitando il fuorigioco, si ritrova di fronte al portiere ma, causa le condizioni proibitive del campo, perde il tempo, si defila sulla fascia e mette al centro un pallone sul quale non riesce ad arrivare Tinaburri; è ancora la Bagnolese a creare: su un’azione insistita coglie due pali, prima con Mastrodonato e poi con Di Lella.
Raramente il Monteverde prova a ripartire, ma la difesa biacoverde tiene bene. Entra Raffaele Tinaburri per Ciarniello e sono ancora i locali a rendersi pericolosi con un bel tiro da fuori di Rossi ben parato dal bravo portiere ospite che poi si ripete alla grande andando a togliere da sotto la traversa una bellissima punizione calciata dal neo entrato Tinaburri. Inoltre, a complicare il tutto, arriva l’espulsione di Rossi.
E, come spesso succede nel calcio, proprio nel momento migliore della Bagnolese è il Monteverde a segnare ancora, finalizzando un contropiede.
Il gol chiude la partita: i locali non si arrendono e cercano di trovare almeno un gol, ma la stanchezza ed il risultato si fanno sentire nelle gambe e nella testa.
Così la partita finisce con il risultato che penalizza forse un pò troppo i locali, ma la voglia di non arrendersi e lo spirito dimostrato fanno guardare positivamente il futuro.
Il riscatto verrà cercato già da domenica prossima sul campo del Chiauci che ha sempre visto la Bagnolese disputare ottime gare, sperando che la fortuna cominci a girare!*
* (A cura di Felice Tinaburri)
Risultati, classifica, prossimo turno (clicca sull’immagine sottostante per ingrandire):

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Bagnolese calcio, Bagnoli del Trigno, calciatori, Molise, seconda categoria-giorne B

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...