Ciao Andreino


Oggi Bagnoli ha pianto un altro dei suoi figli. Andrea Vespa, per gli amici Andreino Bengivenga, se n’è andato a soli cinquant’anni a causa di un male improvviso.
Voglio ricordare Andreino perché, pur essendo tipo molto riservato, ha fatto molto per Bagnoli e i bagnolesi. È stato fin da giovane uno dei principali organizzatori delle principali feste del paese con il suo grande impegno nella Pro Loco. Ricordo alcuni anni fa quando lo incontrai in occasione della festa di San Vitale. Quella sera ad esibirsi fu Bennato che fece un gran concerto. Mi disse che era orgoglioso di essere riuscito a portarlo a Bagnoli. Mi ricordo anche quando organizzò una fantastica gita a Positano, oppure altre gite per andare ad assistere alcuni grandi spettacoli teatrali al Sistina di Roma. Andreino era un appassionato di cultura, arte e musica e cercava di coinvolgere sempre tutta la comunità bagnolese in queste sue passioni. Andreino amava la vita ed era una persona generosa e semplice che ha dato tanto per il suo paese. Mi è sembrato, pertanto, giusto ricordarlo con queste righe in questo momento di dolore. Ciao Andreino, ti abbiamo voluto bene e te ne vorremo sempre. Vivrai per sempre nei cuori di tutti noi.
Annunci

1 Commento

Archiviato in Andreino, Bagnoli del Trigno

Una risposta a “Ciao Andreino

  1. Antonio Massullo

    Bagnoli ha perso veramente una delle persone più belle. Il mio ricordo di Andreino rimarrà sempre quello di un buon amico con cui ho passato belle giornate e serate sia nella mia breve esperienza come assessore a Bagnoli, sia come semplice amicizia rimasta nel tempo. Sento veramente il vuoto lasciato da Andreino e quando, come accade spesso, sono a Bagnoli la sua mancanza rimbomba.
    Ciao Andreino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...